Acale
ACALE è l’evoluzione dell’attività libero professionale degli ingegneri Andrea Gaggiotti e Livio Gambacorta, iniziata nel 1986 e sviluppatasi successivamente in forma associativa fino a diventare oggi una società di ingegneria.
ACALE è una realtà sempre più presente a livello nazionale, arricchita nel tempo di diverse professionalità con l’ingresso di nuovi soci e conta oltre 40 professionisti impegnati nell’attività di studio.
ACALE si compone di ACALE Studio Associato, di cui il primo nucleo risale al 1986, e di ACALE SRL – società di ingegneria fondata nel 2009 per rispondere all’evoluzione della professione. Entrambi hanno i medesimi soci, gli scopi e le metodiche di progettazione.
ACALE è una realtà presente su tutto il territorio nazionale e si interessa di restauri di edifici monumentali, architettura, recuperi strutturali in zone sismiche, geotecnica, opere marittime e infrastrutture del territorio. Negli ultimi dieci anni Acale ha progettato opere pubbliche per quasi un miliardo di euro oltre a numerosi interventi in Abruzzo e in Emilia Romagna.
ACALE studio associato ed ACALE SRL sono certificati ISO 9001:2015.
Acale è iscritta dal giugno 2016 all’Associazione degli Imprenditori Italiani in Croazia (AIIC – UTPUH).
Inoltre, Acale è socia AiCARR (Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione) dal 2016.